Premiazione del concorso “Un Poster per la Pace”

Si è svolta venerdì 16 maggio la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al Concorso internazionale “Un Poster per la Pace 2024-2025”. Quest’anno il titolo ispiratore è stato “Pace senza limiti”, un invito agli studenti a riflettere sulla pace come obiettivo raggiungibile se non stabiliamo “limiti “ ossia confini, sia i mentali che fisici.
Decine di ragazzi dell’ IC Via di Boccea 590, scuola che da ormai due anni partecipa all’iniziativa con il Lions Club Roma, sono riusciti con la loro creatività a lanciare  messaggi di speranza su un argomento molto sensibile.

La selezione dei Poster presentati è stata, anche quest’anno, impegnativa: con attestato di Menzione speciale è stata premiata Ginevra, la giovane studentessa che ha partecipato alla selezione regionale del progetto ed altri 20 alunni con attestato di merito.

Ha partecipato alla premiazione, consegnando i riconoscimenti il Presidente del Lions Club Roma Valentina Cugno, la Prof.ssa Neto docente coordinatrice del progetto, e i numerosi insegnati che hanno guidato i loro alunni nella produzione degli elaborati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *